Maggio 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, focolaio in un pub a Roma legato alla partita dell’Italia: crescono i positivi

1 min read
covid

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Sono ad oggi 91, riporta ansa, le persone risultate positive al Covid dopo aver assistito in un pub a Roma a Italia – Belgio. In due settimane, il dato è passato da 16 contagiati agli oltre 90 di cui 13 secondari (amici o familiari). Il range di età del cluster si attesta tra i 14 e i 60 anni.

Un pub diventato luogo di contagio in occasione della finale dell’Europeo tra Italia e Inghilterra, vinta poi ai rigori dagli azzurri di Mancini. Il locale si trova in zona Casaletto e come confermato dall’Asl Roma 3 i positivi sono saliti già a 75 dopo i primi 16 legati al cluster del match Italia-Belgio. Come riportato da il Corriere della Sera persone vicine ai contagiati nel pub sono in attesa del responso del tampone quindi il numero è destinato a salire.

C’è preoccupazione anche per i giorni successivi e soprattutto per l’assembramento creatosi in occasione della festa in pullman nel centro di Roma. Si calcola infatti che a partecipare ci siano state diverse centinaia di migliaia di persone, per la maggior parte giovani, di cui molti non vaccinati. 

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.