Aprile 26, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Meteo, grandine e temporali anche nelle prossime ore: le zone a rischio

2 min read
italia-in-allerta-piogge-per-10-giorni-inverno-in-anticipo

Condizioni critiche in molte regioni d’Italia. Alla base di questa situazione c’è un vortice di bassa pressione che soggiorna sul nostro Paese ormai da alcuni giorni. Quest’ultimo dopo aver attraversato il Centro-Nord è sceso alla volta del Mezzogiorno e si sta dirigendo in questo momento lentamente verso il settore più meridionale dei Balcani e la Grecia. Proprio per questo motivo l’atmosfera non si stabilizza. Nelle prossime ore il Sud, ma anche alcuni tratti del Centro, continueranno ad essere sferzati da improvvisi rovesci temporali con alcune grandinate. Insomma, nonostante l‘alta pressione africana si stia comunque avvicinando ancora una volta al nostro Paese, è necessario che in alcune aree ci si premunisca di un ombrello.

Le condizioni nel pomeriggio

Proprio nel corso della mattinata un’alluvione lampo ha colpito il Gargano, dove a san Marco in Lamis sono caduti ben 261 mm di pioggia in 10 ore. Col passare delle ore l’atmosfera si farà sempre più agitata sulle medesime regioni. Per quanto riguarda il pomeriggio, sarà caratterizzato costantemente dal brutto tempo con frequenti rovescitemporali e qualche grandinata. Sotto osservazione saranno tutte le regioni del Sud peninsulare ed in particolare la Campania e il nord della Calabria. Qui potranno verificarsi anche locali nubifragi. Invece, le cose andranno ad attenuarsi al Centro, fatta eccezione per il lato adriatico e il sud del Lazio dove saranno possibili rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco.

Le previsioni per la serata

Per questa sera il meteo darà segnali evidenti di miglioramento. Ci sarà infine una parte del Paese dove l’alta pressione africana comincerà a far sentire la sua influenza come sulle regioni del Nord dove la giornata proseguirà all’insegna del tempo più tranquillo e ovviamente asciutto.

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.