Maggio 3, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Canottaggio – Rosetti, il Covid e la medaglia consegnata da Malagò: “Non l’ho sentita mia”

2 min read
canottaggio

Un’avventura che ricorderà per sempre, purtroppo in negativo, quella di Tokyo 2020. Bruno Rosetti è partito alla volta del Giappone per gareggiare nel canottaggio, sport in cui gli azzurri hanno vinto un bronzo, ma a sole tre ore dalla gara è risultato positivo al Covid-19. Dopo ben tredici giorni trascorsi in un Covid-hotel l’atleta è ora negativo e potrà far ritorno in Italia anche se l’amarezza è ancora tanta nonostante il bel gesto del presidente del Coni Malagò che ha voluto che anche Rosetti ricevesse la medaglia.

“Inizialmente, quando ho saputo che il presidente Malagò stava lavorando per farmi avere questa medaglia ero quasi indifferente, ma ora gli sarò grato a vita. Cosa ricordo del giorno della finale? Stavo facendo colazione, mi hanno avvertito e sono arrivato all’hotel Covid ancora vestito con la tuta dell’Italia Team. A Di Costanzo ho fatto i complimenti dopo la gara e lui mi ha detto che era anche mia la medaglia, ma cosa doveva dire? Con lui abbiamo gareggiato fino a un mese fa insieme”, queste le sue parole rilasciate ai microfoni del Corriere.it.

“Ho tifato dall’hotel per le imprese azzurre del canottaggio, anche se le medaglie dell’atletica sono quelle che mi sono rimaste più impresse. Cosa mi resta di questa Olimpiade? Vorrei dire solo un bruttissimo ricordo che finalmente è finito, ma mi resta anche la cordialità dei giapponesi, anche troppa. E anche al Covid Hotel, che è la regola. L’ho vissuta anche un po’ con calma zen. Parigi? Non lo so, fatemela tra un po’ di giorni questa domanda”, ha concluso Rosetti.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.