Maggio 17, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro rischiano fino a 5 milioni di multa: il motivo

1 min read
La-reazione-di-Chiara-Ferragni-al-bacio-di-Fedez-con-Achille-:-l-'-indiscrezione

Il brano di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è stato, senza ombra di dubbio, un successo straordinario. Nel corso dell’estate le radio italiane hanno puntato forte su “Mille”. Ma la canzone ha spopolato anche sui social, nelle piattaforme streaming e sui canali televisivi dedicati alla musica. Il tormentone, tuttavia, rischia ora di subire una sanzione per il passaggio ripetuto del brand Coca Cola nella sua clip. A seguito della segnalazione del Codacons, infatti, l’associazione dei consumatori ha fatto sapere che l’Antitrust ha aperto una pratica, avviando le dovute attività istruttorie sul video della canzone, denunciato per pubblicità occulta.

Nella nota, il Codacons specifica che “al centro della vicenda non c’è il testo del brano musicale. Che, pur rimandando più volte alla nota bevanda, rientra nella libertà di espressione artistica e non è mai stato contestato. Ma il videoclip della canzone. Questo non avrebbe rispettato le disposizioni dell’Antitrust secondo cui gli spettatori devono essere adeguatamente informati anche nei video musicali circa l’inserimento di marchi a scopo commerciale”.

Si legge infine sul comunicato del Codacons: “Ove al termine dell’istruttoria fosse confermata la violazione delle disposizioni vigenti in tema di consumatori, i responsabili rischiano una sanzione fino a 5 milioni di euro”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.