Green pass, aumenta la capienza di cinema, teatri e stadi? I dettagli

GREEN PASS – La curva dei contagi da covid 19 continua a scendere. L’aumento della campagna vaccinale e le restrizioni permettono di vivere una vita quanto più normale possibile. La guardia non va abbassata, ovviamente, ma si comincia a guardare al futuro. Il green pass è uno strumento che sta permettendo alle persone di andare a pranzo o cena al ristorante, di andare al cinema, al teatro e allo stadio. Proprio su questi ultimi tre nei giorni scorsi si è espresso Roberto Speranza: “Se la curva epidemica regge, lavoreremo per allargare le maglie sul terreno delle capienze”.

Il ministro della Salute ha spiegato: “Abbiamo scelto sin dall’inizio una linea di prudenza e gradualità. Una linea che ha funzionato, e credo che dobbiamo lavorare tutti in questa direzione. Le richieste dal mondo dello spettacolo e dello sport sono legittime. Le decisioni saranno prese in un quadro epidemiologico solido. Abbiamo bisogno di qualche settimana”. Se ne dovrebbe riparlare tra a inizio ottobre con la possibilità che possa essere aumentata la capienza a metà mese. Il mondo del calcio spera che l’ok arrivi già per il weekend del 3 ottobre visto che poi bisognerebbe aspettare il 17 a causa della sosta per le nazionali. Attualmente gli stadi italiani sono aperti al 50% con le società che spingono per la riapertura totale. Un compromesso potrebbe arrivare al 75%, ma non sono escluse le sorprese.

Ovviamente resteranno in vigore l’obbligo della mascherina e anche quello di ingresso riservato solo ai possessori del green pass. Ricordiamo che la certificazione è riservata a chi ha ricevuto il vaccino, a chi è guarito dal covid o a chi si è sottoposto a un tampone molecolare o antigenico con esito negativo entro 48 ore dall’evento. Norme che hanno portato a controllare la pandemia e che non possono essere ancora abbandonate.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version