Maggio 2, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

“Voglio essere un mago!”: il primo reality show sulle arti magiche su Rai 2

2 min read

È in arrivo sulle reti Rai un reality show senza precedenti nella tv italiana: dal 21 settembre infatti partirà su Rai 2 “Voglio essere un mago!“, programma interamente dedicato alle arti magiche e ai maghi. In onda ogni martedì in prima serata per cinque puntate, lo show ha come obiettivo quello di formare un gruppo di aspiranti maghi, che hanno dai 14 ai 18 anni, stupendo il pubblico con trucchi di magia mischiati alle dinamiche di gruppo, di coppia, rivalità e amori. Il migliore? Riceverà la bacchetta d’oro.

Chi saranno gli insegnanti

A seguire i ragazzi in questo particolare cammini ci sarà un team di insegnanti: Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo, Jack NobileHyde e Sbard per la micromagia. Il corpo docente sarà presieduto dal “magister”, Raul Cremona. A vigilare su tutti, Silvan, che sarà anche narratore degli eventi e delle evoluzioni di ognuno dei ragazzi.

Il gruppo dei 12 “Teen Wizard”

Saranno 12 i “Teen Wizard” che si troveranno a studiare e perfezionare le arti magiche. A partire da Pasquale Guercia (16 anni, Salerno); Luca Funzione (18 anni, Sarzana – La Spezia); Giulia Serafin (17 anni, Treviso); Giuseppe Capitolino (15 anni, Cleto – Cosenza); Marco Loffredo (17 anni, Napoli); Silvia Lollino (18 anni, Varese); Giulia Mangialomini (16 anni, Castelvetrano -Trapani); Giorgio Andolfatto (16 anni, Torino); Elettra Tercon (17 anni, Ferrara); Christian Ceresera (18 anni, Brescia); Daniel Motta (17 anni, Villasanta – Monza e Brianza); Matilde Carioli (14 anni, Bergamo).

I ragazzi saranno inizialmente divisi in tre casate di “apprendisti maghi: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. Poi inizieranno gli studi e si dovranno sfidare in una serie di esami per ottenere il diploma finale di Mago ed evitare l’espulsione dall’accademia. Il migliore di loro conquisterà la bacchetta d’oro. A far visita al gruppo saranno anche i “Babbaloni“: giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”.

La suggestiva location del reality show

La scuola che li ospiterà per circa un mese è un suggestivo castello posizionato sull’appennino bolognese, nel comune di Grizzana Morandi. Il castello si chiama Rocchetta Mattei e deve il suo nome al proprietario, il conte Cesare Mattei (1809-1896), storico letterato e medico autodidatta. Un edificio molto diverso dai classici castelli: l’esterno è zeppo di dettagli architettonici ispirati alla Turchia e all’India. Ma anche gli interni sono qualcosa di suggestivo: soffitti stellati, archi zebrati, vetrate, ingressi dalle forme geometriche e simmetriche. In questi ambienti così suggestivi, si insegneranno le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo, e micromagia.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.