Maggio 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Jessica Rabbit troppo ‘sexy’ per la Disney: indosserà l’impermeabile

1 min read
jessica-rabbit-troppo-sexy-per-la-disney-indossera-limpermeabile

Il ‘politicamente corretto‘ sovrasta un altro classico. Dopo che la Disney aveva preso provvedimenti contro Dumbo, Peter Pan e anche Il libro della giungla, ora è la volta della donna più sexy dei cartoon: Jessica Rabbit.

All’epoca del ‘MeToo‘ e del politicamente corretto, l’immagine della donna sexy e indifesa non è al più passo coi tempi. La Disney in questo senso decide di ridisegnare un nuovo ruolo: sarà un’investigatrice privata, quindi è probabile che indosserà l’impermeabile.

Nel mondo del web e non solo è scoppiata una vera bufera, tra chi definisce il provvedimento un vero e proprio ‘oltraggio‘. Come del resto avvenne per il bacio ‘non consensuale’ dato alla dormiente Biancaneve.

Una serie di polemiche che di recente hanno investito anche altri classici, tant’è il canale in streaming Disney+ ha aggiornato le avvertenze per cartoni come “Dumbo“, “Peter Pan” e “Gli Aristogatti” per sensibilizzare grandi e piccini a potenziali contenuti razzisti che passavano inosservati nell’America degli anni Quaranta e Cinquanta. Adesso invece sono diventati offensivi e inaccettabili. 

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.