Aprile 27, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Su Rai 1 parte ‘Tali e Quali’, Conti: “Nessuna sfida con Maria De Filippi”

3 min read

Quattro ragazzi che fanno i Beatles o gli Abba e coltivano l’hobby della musica partecipando a serate o a spettacoli, il geometra, il medico, il magazziniere o l’infermiera che si divertono per una sera. A differenza dei vip abituati a entrare negli studi televisivi, sono accomunati dalla gioia di esserci, dallo stupore e dall’adrenalina di entrare in questi luoghi“. Così Carlo Conti ha riassunto ‘Tali e Quali‘ programma tv che sbarca questa sera su Rai 1. Sulla falsa riga di ‘Tale e Quale show‘, il nuovo format vedrà della gente comune imbattersi in imitazioni canore con lineamenti fisionomici simili all’originale.

Il presentatore ha continuato spiegando l’origine dell’idea: “L’idea è nata due anni fa durante ‘Tale e quale show’: provammo a realizzare una versione non vip e funzionò molto bene, a dimostrazione del fatto che siamo un popolo di santi, poeti, navigatori, ct della Nazionale e soprattutto di cantanti. Se a ‘Tale e quale’ abbiamo un cast fisso che si propone di volta in volta con sembianze diverse, qui in ciascuna delle quattro puntate ci sono undici protagonisti sempre nuovi: non possiamo ogni volta realizzare i nostri calchi e trucchi straordinari, che richiedono un lungo impegno, per questo puntiamo su parrucche e abbigliamento. Ma abbiamo a che fare ogni volta con undici eccellenze, selezionate attraverso i video inviati sul web e poi provini a distanza: il lavoro della giuria, paradossalmente, è ancora più difficile“.

La giuria

La regina è la nostra Loretta Goggi e con lei ci sono Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, che nell’ultima edizione di ‘Tale e quale’ ha tirato fuori tutta la sua effervescenza. E poi ci sarà il quarto giudice a sorpresa, a volte vero, a volte ‘falso’, con la complicità di Ubaldo Pantani. Il clima dello show? Goliardia e alla leggerezza: non vedremo mai una polemica o un litigio fra giudici e performer: ogni programma ha una sua cifra, qui si gioca con le imitazioni, non ci si può prendere sul serio“.

Lotta fra titani

Non parlerei di sfida: la nostra è una proposta alternativa di divertimento e musica. ‘C’è posta’ è un programma perfetto, impeccabile, grazie all’equilibrio tra emozioni, leggerezza, sorriso e grazie alla bravura di Maria De Filippi che è un’amica: è la prima persona, insieme con Antonella Clerici, che ho chiamato quando mi è stato affidato il sabato sera. E poi abbiamo condiviso il palco di Sanremo: un’esperienza che ha consolidato il nostro legame di amicizia e di stima“.

Ritorno a Sanremo

“Non l’ho mai inseguito allora, quando ne ho infilati tre di seguito, figuriamoci se lo inseguo adesso. Se fra dieci anni l’azienda avrà di nuovo bisogno di me, vedremo. Mi resta la soddisfazione di aver lanciato da Sanremo Giovani talenti come Gabbani, Irama, Nigiotti, Caccamo, Ermal Meta, Mahmood. L’unico cruccio è che tra questi artisti manca una donna“.

Palinsesto

La chance è riunire la famiglia davanti ai nostri programmi. Certo, si punta sui titoli forti, ma ognuno di noi sperimenta anche proposte nuove. Mi piacerebbe, per esempio, rifare Top 10 con l’orchestra, gli ospiti, il pubblico, ma probabilmente avremo a disposizione solo quattro puntate e magari faremo qualcosa di nuovo. A marzo una serata omaggio a Lucio Dalla con Fiorella Mannoia e a maggio la serata dedicata ai David di Donatello. Augurio per il nuovo anno? Che ci si possa di nuovo incontrare per strada e vedere il sorriso stampato sui volti, non più dietro la mascherina“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.