Maggio 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Azizah di Malesia: “16 cicli di fecondazione per diventare madre”

1 min read

Ci sono donne che più di altre riescono a farsi portavoce di problematiche che affliggono l’universo femminile. E’ il caso di Azizah, regina della Malesia, mamma orgogliosa di sei bimbi con un passato complicato. La donna ha sposato Abdullah nel 1986, lontano nella linea di successione al trono ma che per un caso fortuito è divenuto re nel 2019.

E’ molto complesso per le donne asiatiche, soprattutto malesi e di religione musulmana, affrontare argomenti che riguardino il concepimento. Così Azizah ha voluto scardinare ogni pregiudizio raccontando la sua storia. «Ho dovuto affrontare 16 cicli di fecondazione in vitro. Al diciassettesimo ce l’ho fatta», ha confidato a The Telegraph: «Non avrei mai pensato che avrei avuto altri cinque figli, compresi due gemelli».

Nel 2004 ha fondato la Tunku Azizah Fertility Foundation per aiutare le coppie che hanno difficoltà nel concepimento ma che hanno un reddito che non permette le cure costose. «So quanto costano le cure, e conosco il dramma delle donne che le affrontano. Fai un trattamento, torni a casa e piangi».

La sovrana durante questi due ultimi anni di impegno pubblico (la carica monarchica in Malesia dura solamente 5 anni) ha deciso di battersi per questa lotta decisamente nobile.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.