Maggio 5, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

L’isola dei Famosi 2022, riassunto della ventiduesima puntata

2 min read
L'Isola dei Famosi, riassunto ventiduesima puntata 6 giugno 2022

Lunedì 6 giugno Ilary Blasi ci accompagna in un nuovo appuntamento de L’Isola dei Famosi 2022. Una 22ª puntata ricca di sorprese, sfide ed eliminazioni. Tra i primi argomenti della serata, l’arrivo delle “Piratesse” Vera Gemma e Soleil Sorge.

Le due Piratesse raggiungono i naufraghi

Un elicottero sorvola le acque dell’Honduras con a bordo le due guest star Vera Gemma e Soleil Sorge. Le Piratesse si tuffano e raggiungono a nuoto i naufraghi e Alvin.

Tutti contro Lory Del Santo

Si torna a parlare de i dissapori tra Lory Del Santo e il grippo di naufraghi. Edoardo Tavassi è una furia e cannoneggia contro di lei, tacciandola di falsità. Alle 22:30 Ilary comunica il verdetto del televoto: Estefania è salva e Lory deve andare su Playa Sgamadissima. Prima di andare via, dà il bacio di Giuda a Luca Daffrè.

Prima prova ricompensa

Dopo aver formato 2 squadre capitanate dalle due Piratesse, in spiaggia ha luogo la prova dell’Uomo Vitruviano. Soleil sceglie Nicolas, Edoardo, Marialaura, Estefania e Carmen. Con Vera ci sono Nick, Luca, Mercedesz, Gennaro e Marco. Il premio in palio è una pagnotta e del salame. Si sfidano Soleil Sorge e Luca Daffrè. Vince Soleil e si aggiudica la vincita alimentare.

Seconda prova ricompensa

Nuova prova ricompensa in spiaggia tra le due squadre. I naufraghi sono chiamati a comporre la frase di un puzzle in un tempo massimo di 5 minuti. Vince nuovamente la squadra di Soleil, che si gusta la ricompensa, ovvero delle patatine.

Terza prova ricompensa

Alvin annuncia l’ennesima prova ricompensa della puntata. Una sfida rinominata “La cena indigesta”. Il premio alimentare in palio è formaggio e caffè. Per la squadra di Vera giocano Vera e Gennaro, per la squadra capitanata da Soleil si immolano Edoardo e Marialaura. La prova consiste nel mangiare pietanze indigeste: zampe di gallina, cavallette, testicoli del toro, vermi e un frullato disgustoso. Questa volta a vincere è la squadra di Vera Gemma.

Prova leader: vince Luca Daffrè

Alle ore 00:19 Alvin annuncia la prova Leader riservata a quattro naufraghi. Le Piratesse scelgono quale naufraghi schierare: Soleil indica Nicolas ed Estefania, Vera indica Luca e Mercedesz. La prova consiste nel creare una scala in mare, raggiungere la vetta per recuperare un amuleto e ritornare sulla spiaggia. Il più veloce è stato Luca Daffrè, che si è riconfermato il leader della settimana.

Collegamento con Playa Sgamadissima

Ilary Blasi si collega con Pamela Petrarolo, naufraga di Playa Sgamadissima. Viene raggiunta da Lory Del Santo e parte immediatamente il televoto flash per stabilire chi delle due può rimanere. Il pubblico sceglie Pamela e Lory Del Santo deve abbandonare ufficialmente il programma.

Le nomination 

Alle ore 00:33 iniziano le nomination. La conduttrice convoca uno ad uno i naufraghi in postazione nomination. Al termine delle nomination, vengono annunciati i nomi dei 4 naufraghi al televoto: Estefania, Gennaro, Nick e Marialaura. La puntata volge al termine e la Blasi saluta gli opinionisti in studio, i naufraghi, Alvin e il pubblico a casa.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.