Maggio 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

‘Lightyear’ bloccato negli Emirati Arabi: la motivazione

1 min read

Lightyear‘ è il nuovo lavoro della Pixar. La storia di Buzz, amico fidato di Woody in ‘Toy Story’, uscirà in Italia il 15 giugno. Non in tutti i paesi è stato deciso di proiettare la pellicola. Negli Emirati Arabi è stato deciso di bloccare il film.

L’annuncio

L’Ufficio di regolamentazione dei media del ministero della Gioventù e della Cultura degli Emirati ha annunciato su Twitter che il film “non è stato autorizzato per la proiezione pubblica in tutti i cinema degli Emirati Arabi Uniti a causa della sua violazione degli standard di contenuto dei media del paese. L’ufficio conferma che tutti i film proiettati nelle sale cinematografiche di tutto il paese sono soggetti a follow-up e valutazione prima della data di proiezione al pubblico, per garantire la sicurezza dei contenuti diffusi secondo la classificazione di età appropriata“.

La motivazione

Il motivo di questa scelta non è stato esplicitato, ma molto probabilmente la scena del bacio tra il personaggio doppiato dall’attrice Uzo Aduba e un’altra donna con cui ha una relazione ha scatenato questa reazione. Gli Emirati Arabi Uniti condannano le relazioni omosessuali con pene dai 10 ai 14 anni di detenzione.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.