Aprile 30, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Beyoncé sommersa da critiche: la cantante cambia un testo

1 min read
beyonce-sommersa-da-critiche-la-cantante-cambia-un-testo

Beyoncé si è trovata costretta a cambare un pezzo della sua canzone. In particolare, la cantante ha usato il termine “spaz” ovvero “spastico” in Heated, traccia 11 del nuovo album Renaissance. Come riporta biccy.it, intorno al minuto 3:30 il testo recita: “Spazzing on that ass, spaz on that ass”. I due termini però vengono usati colloquialmente negli Stati Uniti per dire “dare di matto” e “impazzire”. Il problema nasce quando i due vocaboli in slag derivano entrambi dalla parola “spastic”, vale a dire “spastico”.

Come si legge su TechPrincess, Beyoncé e Drake sono stati completamente sommersi da critiche. Per questo motivo la cantante ha scritto nel comunicato stampa: “La parola, non usata intenzionalmente in modo dannoso, sarà sostituita“.

La scrittrice Hannah Diviney, dopo la nota ufficiale ha riservato parole pregevoli per la cantante: “Siamo felici che Beyoncé abbia accolto il nostro feedback e accettato di registrare nuovamente il testo che molte persone disabili hanno trovato offensivo. Riconosciamo che la parola non è stata usata intenzionalmente per causare danni, ma le parole hanno potere e possono rafforzare gli atteggiamenti negativi che i gruppi emarginati devono affrontare. Vogliamo ringraziarla pubblicamente”.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.