Maggio 17, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

L’Ucraina riparte dai Mondiali: ufficiale la candidatura con altri due paesi

1 min read
ucraina-russia-domani-i-colloqui-non-e-escluso-incontro-tra-putin-e-zelensky

I Mondiali in Qatar stanno per partire, ma la FIFA pensa già al futuro. Sono aperte le candidature per chi ospiterà la competizione internazionale nel 2030. A proporsi Spagna e Portogallo insieme all’Ucraina. Il paese coinvolto nella guerra con la Russia non vuole fermarsi e, dopo aver dovuto rinunciare all’Eurovision Song Contest di quest’anno, tenterà di rinascere grazie anche al calcio.

Le parole del presidente della Federcalcio spagnola

Il presidente spagnolo Rubiales ha detto durante la conferenza stampa a Nyon insieme al collega portoghese: “Questa non è più una candidatura iberica ma europea. Siamo l’esempio di come il calcio possa migliorare la società. Questa candidatura ha tante cose per poter vincere: storia, stadi, turismo, gastronomia e altre cose che ruotano attorno al calcio. Speriamo nel 2030 che il conflitto sia terminato, vogliamo che questa candidatura unisca l’Europa”.

Le parole del presidente della Federcalcio portoghese

Il presidente portoghese Gomes, sempre in conferenza, ha dichiarato: “Sin dall’invasione dell’Ucraina, il Portogallo e la Federazione portoghese hanno fatto parte di un programma per accogliere le famiglie ucraine, abbiamo aperto le porte ai più bisognosi. Per qualcuno l’inclusione dell’Ucraina può essere qualcosa di sorprendente e inaspettato, per noi è logico e giusto. Non possiamo restare indifferenti alla situazione ucraina, l’Ucraina non può sparire dalla nostra memoria”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.