Maggio 3, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

La velocista Zaynab Dosso vittima di razzismo: “Mi hanno detto sporca negra”

1 min read

Ennesima denuncia di razzismo che arriva ancora una volta dal mondo dello sport. A parlare è Zaynab Dosso, velocista azzurra bronzo con la 4×100 agli Europei di Monaco di Baviera. L’atleta ha reso noto quanto accaduto sia tramite il suo profilo social che in un’intervista rilasciata a La Stampa.

Mi hanno detto puttana straniera, sporca negra. Torna al tuo Paese. Nessuno mi ha difeso. Questa storia mi ha stravolto, ho il cuore spezzato, mi sento violata“. Il fatto sarebbe accaduto a Roma Nord mentre la Dosso era in un locale insieme alla sorella e alcune amiche e la donna in questione le avrebbe chiesto prima dei soldi.

Siamo state aggredite, violenza verbale e senza motivo. Siamo state gentili, non avevamo monete e basta. Si è messa a bisbigliare crudeltà. Le ho detto ‘ripeti’ e lei lo ha fatto, a voce alta, in mezzo ai tavoli. Era un locale affollato, tutti hanno sentito e nessuno ha reagito. Era tutto molto evidente e la gente zitta. Anzi, certi sfottevano pure, prosegue l’atleta azzurra. Quella signora si è fermata lì, a chiedere soldi e a ridere di noi. Mi aspetto delle risposte dalla politica. Non posso essere insultata e maltrattata nel mio nuovo quartiere tra gli sberleffi di chi guarda. Così fa schifo, ha concluso l’azzurra.
  

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.