Maggio 6, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ditonellapiaga: “Penso positivo, ma il nuovo governo mi preoccupa”

2 min read
donatella-rettore-sbotta-contro-la-fagnani-a-belve-ecco-cose-successo

Ditonellapiaga è tornata a Sanremo per ritirare il ‘Premio Tenco‘. Con l’occasione, dato che in concomitanza si stanno tenendo le consultazioni in Quirinale, ha rilasciato delle dichiarazioni all’Adnkronos riguardo le sue preoccupazioni per il nuovo governo che si sta formando: “Temo fortemente che nel nostro Paese si ritorni a negare certi diritti conquistati dall’universo femminile, come già accaduto recentemente negli Usa. Ho tantissime preoccupazioni, ad esempio, riguardo alla tutela della comunità Lgbt. Ma allo stesso tempo sono convinta che quando si lotta per una causa giusta, poi le cose si ottengono e si difendono. Sono ottimista per natura e dunque mi piace pensare positivo perché porta le migliori energie, anche per la nostra Italia e per questa Europa, pur restando sempre vigili e attenti“.

Pubblico e premio

Questa estate è stato bellissimo andare in tour, incontrare e abbracciare il pubblico: spero che si faccia tutto il possibile per preservare questa realtà. Il premio? È veramente un grande onore riceverlo: può sembrare banale dirlo ma non lo è affatto, è la pura verità. Io sono soltanto una briciola, una minuscola briciola rispetto a quei grandi nomi che hanno rappresentato i pilastri della musica d’autore italiana e che tali resteranno per sempre. La mia ‘triade’ classica è composta da Paolo Conte, Lucio Dalla e Lucio Battisti“.

Sanremo

Questa città ha avuto sicuramente un ruolo cruciale nello sviluppo della mia carriera musicale, prima il Festival di Sanremo e ora il ‘Premio Tenco’: tornare qui per me è sempre una grande piacere e una grande emozione!“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.