Maggio 14, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tennis, nuovo caso di positività al doping: Halep sospesa

2 min read

La tennista Simona Halep, ex numero 1 al Mondo, è stata provvisoriamente sospesa dopo essere risultata positiva al test anti doping. Nel campione della romena, prelevato agli Us Open, c’era traccia di Roxadustat, sostanza proibita. La notizia è stata data dall’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis (ITIA).

Il comunicato della tennista

La Halep ha prontamente emanato un comunicato con cui si dichiara innocente: “Oggi inizia la partita più dura della mia vita: una battaglia per la verità. Mi hanno comunicato che sono risultata positiva al Roxadustat in quantità estremamente basse. È lo shock più grande della mia vita. Per tutta la mia carriera, non mi è mai passato per la mente di barare, nemmeno una volta, perché va contro tutti i valori con cui sono stata educata. In una situazione così ingiusta, mi sento confusa, tradita. Combatterò fino alla fine per dimostrare di non aver mai assunto consapevolmente alcuna sostanza proibita, e ho fiducia che presto o tardi la verità emergerà. Non è una questione di titoli o di soldi. E’ una questione di onore e del mio amore sviluppato negli ultimi 25 anni con il tennis“.

La mossa di Wimbledon

In attesa di capire la verità, Wimbledon le ha revocato il titolo vinto nel 2019 contro Serena Williams: “È una decisione finale che noi, i direttori del campionato, abbiamo ufficialmente revocato lo status di campionessa di Wimbledon a Simona Halep. Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che sono stati colpiti e inoltre vorremmo congratularci con la signorina Serena Williams per aver vinto il suo ottavo titolo qui“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.