Aprile 29, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

I matrimoni più visti in televisione, ecco quali sono

3 min read
elisabetta-ii-le-parole-commoventi-del-principe-harry-bussola-guida

Il mondo del gossip e quello della televisione si intersecano spesso e volentieri, come ben sappiamo. Tra gli eventi che hanno fatto impazzire l’universo della cronaca rosa troviamo senza ombra di dubbio i matrimoni dei reali che, come sottolineato sul blog del casinò online Betway, hanno fatto incollare decine e decine di migliaia di persone davanti alla televisione per non perdersi nemmeno un secondo della celebrazione.

Matrimoni da record: quello tra Lady Diana e il Principe Carlo

La data da segnarsi sul calendario con la matita rossa è quella del 29 luglio del 1981. L’evento di cui stiamo parlando è un vero e proprio matrimonio da favola, che ha fatto impazzire anche tutti gli appassionati di gossip e di cronaca rosa, da cui tantissimi paparazzi hanno tratto spunto per foto e reportage che sono passati alla storia.

La celebrazione a cui stiamo facendo riferimento è quella tra il Principe Carlo e Lady Diana: ebbene, sembra pazzesco, eppure addirittura 750 milioni di persone sono rimaste in quella giornata incollate di fronte alla televisione, come svelato dalla classifica degli eventi piú seguiti di sempre, desiderose di non perdersi nemmeno un secondo del matrimonio da favola.

Come si poteva facilmente intuire, il 29 luglio è diventato un giorno di festa nazionale nel Regno Unito. D’altro canto, il matrimonio tra Diana Spencer e il Principe Carlo è stato uno degli eventi più importanti dell’ultimo ventennio del secolo scorso. Una cerimonia che è andata in scena all’interno della Cattedrale di Saint Paul, di fronte a qualcosa come 3500 invitati. Non solo, dal momento che il corteo di Lady D da Clarence House è stato composto da qualcosa come oltre due milioni di persone.

Come si può facilmente intuire, sembra quasi inutile mettere in evidenza anche i 600 mila curiosi che in quella giornata hanno affollato un po’ tutte le strade e le vie nei dintorni della cattedrale, con il desiderio di poter fare semplicemente un saluto agli sposi. Mantenere l’ordine in quella giornata è stato un impegno colossale e anche molto dispendioso dal punto di vista economico, visto che sono stati necessari circa 4000 addetti alla sicurezza e 2200 militari.

Se le persone che si sono riversate nelle strade limitrofe alla Cattedrale di Saint Paul vi sembrano tante, c’è da rimanere a bocca aperta di fronte ai numeri fatti registrare da questo matrimonio in televisione. Ben 750 milioni di telespettatori, di cui 28.4 milioni provenienti proprio dal Regno Unito, anche per via del fatto che la BBC e altre emittenti tv hanno deciso di trasmettere il matrimonio da favola in presa diretta.

Harry e Meghan convolano a nozze

Un altro matrimonio che ha battuto un bel po’ di record e che ha fatto impazzire allo stesso modo il mondo del gossip è, senza ombra di dubbio, quello tra il Principe Harry e Meghan Markle. Una celebrazione che è andata in scena il 19 maggio del 2018 e ha fatto registrare share pazzeschi, dal momento che addirittura 1,9 miliardi di persone ha seguito l’evento davanti alla televisione.

Numeri davvero clamorosi, tenendo conto di come stiamo parlando pur sempre del 25% della popolazione di tutto il mondo che stava guardando il medesimo evento in tv. Un royal wedding che è stato organizzato all’interno della Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor. Gli ospiti, in quel caso, erano ben 600 ospiti, tra cui non mancavano anche un gran numero di vip, come ad esempio David Beckham, Oprah Winfrey e Serena Williams. Se da un lato bisogna ammettere come ci siano 2900 invitati in meno rispetto al matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo, d’altro canto va detto che in quella giornata ben un miliardo e mezzo di persone erano sintonizzate sul canale del matrimonio reale che si stava celebrando nel Regno Unito.

TORNA ALLA HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.