Aprile 1, 2023

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

ESCLUSIVA TGN.IT – Antonella Fattori: “La mia carriera e la svolta con Elisa Di Rivombrosa. E ora voglio…” – VIDEO

2 min read

Buon pomeriggio amiche ed amici di Tuttogossipnews.it da Elena Bravetti. Oggi siamo in compagnia di Antonella Fattori, per i tanti appassionati di Elisa di Rivombrosa è la contessa Anna Ristori. Ma in verità è un’attrice di teatro, cinema e televisione, con tanti ruoli impersonati sia sul piccolo che sul grande schermo. Abbiamo il piacere di averla in esclusiva ai nostri microfoni, insieme a lei abbiamo ripercorso quella che è stata la sua carriera, concludendo con i progetti presenti e futuri.

La prima domanda che volevo farti è proprio relativa agli inizi. Diventare attrice è sempre stato il tuo sogno?

“Non sono di quelle attrici che dicono che a tre anni avevano il dono, questo no. La voglia di far l’attrice m’è venuta nell’età adolescenziale. Io sono di Prato e lì c’era il famoso laboratorio teatrale di Luca Ronconi. Cercava delle comparse per i suoi spettacoli, che erano delle macchine teatrali incredibili. Io avevo 14 anni, ero una ragazzina, mi sono fatta fare il permesso dai miei genitori e ho fatto la comparsa ne ‘La Torre’. Lì sono stata folgorata dalla macchina teatrale di Ronconi e ho iniziato a pensare che probabilmente era una cosa che mi sarebbe piaciuto fare. Curiosamente, dopo 4 anni mi sono diplomata al liceo e sono andata a fare l’esame nell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Mi hanno preso subito, e questo è stato un incentivo per crederci ancora di più. Curiosamente, il secondo anno d’accademia come insegnante ho avuto Luca Ronconi. Ho capito che avevo scelto la strada giusta. È stata proprio la chiusura di un cerchio”.

Uno spazio ampio nel tuo curriculum è occupato da Elisa di Rivombrosa, un grande successo a distanza di tempo. Ci racconti quell’esperienza?

“Quando ho fatto Elisa, avevo fatto tante cose, anche importanti. Cinzia Torrini mi chiamò dicendomi ci fosse un ruolo adatto a me, ho fatto il provino e mi hanno preso. Abbiamo iniziato a girare, ci abbiamo messo un anno. Quando è andato in onda, per noi fu una grande sorpresa. Sapevamo di aver fatto un bellissimo lavoro ma non ci aspettavamo il successo che abbiamo avuto….”

Nel video l’intervista completa con ulteriori dettagli su Elisa di Rivombrosa e i progetti più recenti che coinvolgono Antonella Fattori:

di Elena Bravetti

riprese e montaggio a cura di Slim Marzicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.