Aprile 29, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Chiara Avanzi | Da Miss Roma a Miss Italia, la modella si racconta: “Mia mamma non voleva…”

2 min read

Una passione sfrenata per la moda e il sogno di sfilare con abiti importanti hanno spinto Chiara Avanzi a decidere di candidarsi per il concorso di bellezza più importante del nostro paese: Miss Italia. La modella romana, in esclusiva ai nostri microfoni, ha raccontato come è nato il forte interesse verso questo mondo meraviglioso, ma che nasconde non poche insidie soprattutto per le giovani ragazze come lei. Tutto è iniziato da quando era piccina: “La mia passione per la moda è nata sin da quando ero piccola, mi piaceva tantissimo guardare anche Miss Italia per vedere le sfilate. Mi ha sempre affascinato questo mondo. Mia mamma però non voleva che ne entrassi a far parte da piccola, temeva mi potessi montare la testa e che potessi intraprendere una strada ‘troppo da grande’”

MISS ITALIA“Ho sempre seguito il concorso, da quando ero piccola. Mi piaceva guardare le selezioni. Ora che sono più grande anche mamma mi appoggia e mi sprona a mettermi in gioco. È una bella esperienza che ti porta a conoscere anche nuove persone. Sono molto grata per quello che sono riuscita a raggiungere finora. Per me già adesso è stata una bellissima esperienza, piena di conoscenze nuove. Sono molto felice. Ovviamente sono curiosa di partecipare alle finali, vedere chi sarà con me a rappresentare il Lazio. Ho fatto amicizia con tutti. È una forte emozione sapere di rappresentare la mia regione. Al momento, questo percorso mi ha dato tanta visibilità e mi ha fatto molto piacere ascoltare anche pareri positivi da parte di persone che non mi conoscono. Mi hanno dato coraggio per il futuro. Spero di potermi affermare anche in questo mondo, oltre a portare a termine gli studi universitari. Sicuramente Miss Italia è sicuramente un trampolino di lancio che mi permetterà anche di imparare a cavarmela da sola un domani”

MISS ROMA E MISS LAZIO – Bisogna fare un passo indietro, però. Per poter accedere direttamente alle fasi finali del concorso, la ventenne è stata eletta prima Miss Roma e poi Miss Lazio. Un percorso ricco di emozioni e anche con qualche ostacolo da superare: “Reggo pochissimo l’ansia. A livello di emozione è stato un percorso travagliato. Amando la moda e avendo la possibilità di indossare abiti importanti e camminare su tacchi altissimi, mi ha messo agitazione soprattutto perché sapevo che a guardarmi ci fosse una giuria e la mia famiglia. Una volta sul palco però, ti viene coraggio e vai. Quando sono stata eletta Miss Roma, il 29 agosto, è stata una grande emozione. Vedere giornalisti e altre persone sconosciute chiedermi foto, è stato di grande impatto anche perché non ero abituata. Due giorni dopo, al Circeo, sono stata eletta Miss Lazio è stata meno emozionante rispetto alla precedente perché quella è stata la prima volta. È un traguardo ancor più grande, ho realizzato dopo la sua importanza”. 

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.