Maggio 9, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

US Open | Djokovic trionfa e poi si commuove: il tributo a Kobe Bryant – VIDEO

2 min read
Novak Djokovic

Novak Djokovic ha riscritto ancora una volta la storia del tennis agli US Open. Con la vittoria in finale su Medvedev, il tennista serbo ha vinto il suo 24° Slam in tre set (6-3, 7-6 (7-5), 6-3 in 3h16’′). Nessuno come lui. Djokovic ha staccato Nadal e Federer a quota 22 e 20. Ciò che ha rubato l’attenzione, è stato un suo gesto, durante l’emozionante celebrazione. Il campione ha infatti tirato fuori una maglia speciale, per rendere omaggio ad un’altra leggenda dello sport ovvero il suo grande amico Kobe Bryant.

Come riportato qui sotto, subito dopo essersi tolto la casacca di gioco, Djokovic ha indossato una maglia azzurra con la scritta in primo piano “Mamba Forever” e la foto sua e di Kobe insieme. Indici al cielo, occhi lucidi ed emozione alle stelle. Così, come riporta Fanpage, il campione ha dedicato il leggendario successo al suo grande amico, scomparso in un tragico incidente in elicottero insieme alla piccola Giann. Questo il suo contributo: “Ho pensato di realizzare questa maglietta dicendomi ‘prima o poi, se avrò la possibilità di vincere il torneo..’. È stato circa sette giorni fa. Non l’ho condiviso con nessuno fino a qualche giorno fa quando ho chiesto ai miei collaboratori di aiutarmi a realizzare queste magliette”. E ancora:

“Kobe era un caro amico. Abbiamo parlato molto della mentalità da vincente quando ero alle prese con un infortunio, cercando di recuperare. Era una delle persone su cui facevo più affidamento era sempre lì per un consiglio. Quello che è successo con la morte di lui e di sua figlia mi ha ferito profondamente. 24 è la maglia che indossava quando divenne una leggenda del basket con i Los Angeles Lakers. È stata una cosa simbolica riconoscerlo per tutte le cose che ha fatto”. Bacio al cielo e sogno realizzato per il grande campione.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.