Maggio 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Golden Globes 2024, ‘Oppenheimer’ fa il pieno. Niente da fare per ‘Io capitano’

2 min read

I Golden Globes del 2024 hanno riservato non poche sorprese, non tanto per i vincitori quanto per gli sconfitti.Oppenheimer’ di Christopher Nolan prevale con ben cinque premi su otto candidature, tra cui quelli per il miglior film drammatico, per la miglior regia e per il miglior attore in un film drammatico (Cillian Murphy).

Delusione ‘Barbie’, di Greta Gerwig, che invece è rimasta in panchina con due sole statuette su nove nomination: una per il film campione di incassi (inevitabile, con un box office globale di 1,4 miliardi di dollari) e l’altro per la miglior canzone originale, ‘What was I made for’ di Billie Eilish e Finneas.

Il globo d’oro per la miglior commedia è andato a ‘Poor things’ di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone premiata come migliore attrice, la cui controparte maschile è stato Paul Giamatti per ‘The holdovers’ di Alexander Payne.

Anche l’Italia rimane a bocca asciutta. Tutti facevano il tifo per ‘Io capitano’ di Matteo Garrone, ma a conquistare il premio per il miglior film non in inglese è stato ‘Anatomia di una caduta’ della francese Justine Triet, che ha vinto anche per il miglior copione.

In tutto i Golden Globe hanno assegnato 27 premi per il cinema e per la tv. La cerimonia è stata la prima da quando è stata sciolta la Hollywood Foreign Press Association, che per otto decenni aveva assegnato i premi e che nel 2020, proprio alla vigilia della cerimonia, era stata accusata dal Los Angeles Times di essere una casta razzista e corrotta.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.