Maggio 1, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Fedez vola al Coachella: storia e origini del Festival musicale più cool di sempre

1 min read

Dopo l’intervista, che ha riscosso molto successo, a Belve Fedez lascia di nuovo l’Italia, questa volta per volare al Coachella.

Il Coachella è un festival musicale che si svolge nell’arco di due fine settimana nell’aprile 2024 e prenderà il via il 12 aprile a Indio in California.

Coachella, le origini

La prima edizione del Coachella risale al 1999 quando il festival musicale nacque da un’idea di Paul Tollett e della sua compagnia, la Goldenvoice anche se nel 1993 erano stati i Pearl Jam a “scoprire” la location nei pressi di Indio, un paesino di meno di 80.000. Nel 1999 un ticket d’entrata costava appena 50 dollari e il parcheggio era gratis, con il passare degli anni i prezzi sono aumentati e oggi acquistare un biglietto per partecipare al festival ha un costo abbastanza salato di 429 dollari.

La vera svolta per il Coachella arriva però nel 2024 con una lineup di due giorni diventata storica. I Pixies, The Cure, i Belle and Sebastian e i Radiohead faranno andare sold out per la prima volta sold out l’evento.

Coachella, la line-up del 2024

Nell’edizione del 2024 non mancheranno come sempre nomi importanti: Lana Del Rey, Tyler, the Creator e Doja Cat sono gli headliner. Ci saranno anche la reunion dei No Doubt e le esibizioni di Ice Spice, Blur, J Balvin, Peso Pluma, Ken Carson, Jhené Aiko, Justice con i Vampire Weekend sono stati appena aggiunti come performer del sabato.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.