Maggio 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Eurovision | Chi è Baby Lasagna, il cantante della Croazia

2 min read

Fonte: Wikipedia

Baby Lasagna è il cantante che rappresenterà la Croazia all’Eurovision Song Contest 2024. Il nome reale è quello di Marko Purišić, nato a Umago il 5 luglio 1995. Fin da bambino, riporta Deejay.it. è stato affascinato dalla musica e ha cominciato a suonare la chitarra in un gruppo rock chiamato Manntra, guadagnando una certa notorietà in Croazia grazie al lavoro svolto con la band.

Purišić ha fatto parte dei Manntra dal 2011 al 2019 e durante il suo periodo con la band ha partecipato a Dora 2019, il contest croato per determinare il cantante rappresentante all’Eurovision, ottenendo il quarto posto con la canzone In the Shadows. Nel 2022, invece, ha collaborato alla composizione di diverse tracce per il dodicesimo album in studio dei Mono Inc. e il suo contributo ha portato all’ascesa dell’album al primo posto in classifica in Germania, segnando un nuovo record di successo per la band.

In Croazia tutti sanno chi è Baby Lasagna. Dopo aver lasciato i Manntra, Marko Purišić ha deciso di intraprendere un progetto da cantante solista proprio sotto lo pseudonimo Baby Lasagna e dopo aver lanciato i singoli IG Boy e Don’t Hate Yourself, But Don’t Love Yourself too Much, ha deciso di tentare la strada per l’Eurovision.

La canzone che Baby Lasagna porta all’Eurovision 2024 per rappresentare la Croazia si intitola Rim Tim Tagi Dim ed è scritta interamente in lingua croata. I pronostici e la critica la danno già come canzone favorita per la vittoria per la sua melodia e il ritornello ballabile e facilmente memorizzabile. Nella presentazione ufficiale si legge: “Usando quelli che vede come gli standard di arrangiamento prevedibili dell’industria musicale, Marko cerca, per coloro che ascoltano attentamente, di trasmettere un messaggio più profondo sulle preoccupazioni e le sofferenze del nostro ambiente. La missione di Baby Lasagna è quella di intrattenerti attirando l’attenzione sulle sfide sociali e spirituali degli individui e della società”.

Nonostante il tono allegro della canzone, infatti, Baby Lasagna parla di una realtà sociale molto complessa come quella dell’esodo dei giovani adulti croati che decidono di lasciare la propria vita per cercare opportunità all’estero.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.