NEWS | Iva Zanicchi e l’ultima chiamata a Ornella Vanoni: cosa le ha detto

Gino Paoli Ornella

Sono moltissimi i personaggi che in queste ore hanno reso omaggio a Ornella Vanoni, in ultimo Elodie e Annalisa l’hanno omaggiata sul palco del tour della Scarrone cantando L’Appuntamento. E poco fa ha parlato anche un’artista che non era solo una sua collega, ma anche una grande amica della diva. Iva Zanicchi ai microfoni di TGCom 24 ha raccontato dell’ultima chiamata ricevuta da Ornella e ha aggiunto che oggi l’avrebbe richiamata per comunicarle di aver seguito un suo consiglio.

“Ho tantissimi ricordi legati a lei. E devo dire che lei è, era, anzi è un’amica sincera, intelligente, molto colta. Sto andando a Berna, stasera ho un concerto lì e lo dedicherò, sicuramente, alla mia amica Ornella. L’ho sentita una settimana fa e mi ha detto che stava benino. Perché lei mi chiamava per congratularsi per qualcosa oppure per sgridarmi. Quasi sempre mi sgridava. Mi ha detto: “Quando ti tagli quei capelli? Fai schifo, sono troppo lunghi”. Le ho detto va bene Ornella e ieri sono andata dal parrucchiere e li ho tagliati. E ora volevo comunicarglielo, perché io la ascoltavo. Un’amica che riesce a dire certe cose con questa sincerità è da apprezzare. L’ho sempre amata tantissimo, l’ho amata proprio tanto. Insieme abbiamo fatto tante cose. Ho tanti ricordi con lei, abbiamo fatto Sanremo insieme, la Mostra internazionale di musica leggera, Canzonissima. L’ho sempre amata e stimata tantissimo lei era sincera, spietatamente sincera”.