Il sodalizio tra Aka7even e LDA ha portato grande successo ai due ex allievi di Amici, ma nonostante questo i due artisti hanno deciso di interrompere il loro progetto e la collaborazione. L’annuncio è arrivato via social, questa mattina.
“Allora, siamo qui per raccontarvi una cosa che riguarda il nostro progetto. Che è iniziato quasi un anno fa ed è successo di tutto in pochissimo tempo: Sanremo, un disco, i firmacopie, una mareggiata di date, cioè, è stato incredibile, tutto incredibile. Sì, ed è per questo che abbiamo una notizia brutta da dare, ossia che le tre date che erano in programma di Napoli, Milano e Roma non si faranno più e ci tenevamo a chiedervi scusa, però è stata una scelta presa perché vogliamo essere veri al 100% con voi e salire sul palco e fingere magari di essere precisissimi e da quel momento lì non fa parte di noi, come non abbiamo mai finto e preparato niente quando si tratta di voi, continueremo a non farlo perché non fa parte proprio della della nostra natura“, ha esordito LDA.
E Aka7even ha aggiunto: “Esatto, e proprio perché abbiamo vissuto tutto così intensamente, ci siamo chiesti quale sarebbe stato poi il passo successivo da fare. E tutto il progetto nasce in una maniera completamente spontanea, nasce dall’amicizia, nasce dalla voglia di condividere la musica, solo che ad un certo punto ci siamo resi conto che ognuno aveva la necessità di prendere la propria strada, quindi di concentrarsi sul proprio percorso. E oggi questa decisione è stata presa in maniera completamente unanime, con serenità, la nostra amicizia rimane intatta, ci vogliamo bene, viviamo nella stessa casa, quindi è tutto nella norma, solo che vogliamo concentrarci sui nostri percorsi. Comunque siamo anche consapevoli che avete acquistato i biglietti e c’è una logistica dietro questi biglietti, quindi l’unica cosa che riusciamo a dirvi, oltre che ci dispiace e che potrete avere i rimborsi guardando i siti ufficiali, appunto, dove avevate acquistato il biglietto. Quindi ci teniamo a dirvelo insieme, a metterci la faccia perché è giusto che sia così e vi chiediamo scusa. Ci dispiace tantissimo e vi ringraziamo soprattutto per l’attenzione”.
