Aprile 29, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ucraina, von der Leyen e Borrell verso Kiev per Zelensky. Macron: “La guerra non finirà presto”

1 min read

La guerra continua a colpire l’Ucraina da 44 giorni e, secondo il presidente francese Emmanuel Macron, “non finirà in pochi giorni, ma anzi si intensificherà”. Poi ancora: “È quasi sicuro che per Putin la data del 9 maggio debba essere il giorno per l’annuncio della vittoria, e dunque credo che i russi concentreranno le loro forze nel Donbass, dove nei prossimi giorni e nelle prossime settimane dovremo vedere delle scene molto difficili”. Il presidente della Commissione Ue, Ursula von Der Leyen e il responsabile della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, sono diretti a Kiev, dove incontreranno Zelensky.

Per il presidente ucraino la situazione a Borodyanka è “decisamente peggiore che a Bucha”. Poi l’appello alle ambasciate: “Tornate a Kiev e continuate il vostro lavoro, è un segnale alla Russia che Kiev è nostra”. La situazione in Ucraina preoccupa il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, perché “le sconfitte dell’esercito russo potrebbero trasformarsi in una reazione incontrollata. Proprio per questo bisogna accelerare con i negoziati, arrivare a una tregua e quindi alla pace”, ha sottolineato in un’intervista al Messaggero.

Le forze russe hanno completato, riporta TGCom24, il ritiro dal nord dell’Ucraina. Lo ha reso noto il ministero della Difesa britannico, precisando che alcune di queste unità verranno ridispiegate sul fronte orientale, ma per lo spostamento occorrerà almeno una settimana.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.