Aprile 29, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Nas covid, tracce di virus sui mezzi pubblici italiani: i dettagli

2 min read
coronavirus

Doctor holding positive Covid-19 test. Coronavius outbreak crisis. Blood sample in a tube at lab.

NAS COVID – La terza ondata dell’emergenza sanitaria da coronavirus sembra finalmente in discesa. La curva e i dati sembrano finalmente sorridere dopo settimane in apnea. Nonostante questo, però, un’indagine dei Nas fa arrabbiare e discutere. Sono state trovate tracce di positività al Covid su 32 dei 693 tra autobus, metro e treni controllati in Italia. In particolare i numeri preoccupanti riguardano le città di Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Varese e Grosseto. È il risultato dei controlli eseguiti dall’unita scientifica dei carabinieri per verificare l’applicazione delle misure anti-covid sui veicoli pubblici. Su 693 mezzi ispezionati sono stati sanzionati 62 responsabili per irregolarità amministrative. E comminato multe per 25 mila euro.


NAS COVID
– Inutile dire che la presenza del virus sui mezzi pubblici è un chiaro segnale delle inosservanze dei protocolli. Tra le più frequenti ci sono le mancate operazioni di pulizia e sanificazione, l’assenza di informazione agli utenti sulle norme di comportamento ed il numero massimo di persone ammesse a bordo, l’assenza di distanziatori posti sui sedili e di erogatori di gel disinfettante o il loro mancato funzionamento.

NAS COVID ROMA – Situazione grave soprattutto a Roma e provincia dove sono state riscontrate 11 positività da un autobus urbano, da 4 autobus di linee extraurbane della Capitale e da 6 vagoni della linea ferroviaria extraurbana Roma Lido. I tamponi risultati positivi sono stati prelevati da punti ritenuti sensibili: maniglie di apertura delle vetture, pulsanti di chiamata della fermata, barre di sostegno dei passeggeri e poggiatesta dei sedili. Un’indagine che fa riflettere. Per uscire definitivamente dall’incubo covid bisogna modificare molte cose e aumentare il rigore nei controlli e nelle sanificazioni. Le innovazioni e le novità usate finora, probabilmente, non bastano.

Gratta e Vinci, funzionario ed ex guardalinee della Serie A beccati: ecco la truffa milionaria

“Barbara D’Urso in trattativa con la Rai”: l’indiscrezione bomba di Dagospia

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.