Maggio 17, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ballando con le Stelle: Selvaggia Lucarelli contro tutti. Ecco chi la difende

2 min read
selvaggia lucarelli

Giornalista e giurata da anni del programma di Rai1 Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli è stata al centro delle polemiche per tutta l’edizione. Si è attirata l’inimicizia e le critiche dei colleghi e del pubblico, ma alla fine tutto è andato come la Lucarelli sospettava dall’inizio.

Il primo a rimetterci è stato il suo compagno, Lorenzo Biagiarelli. Il cuoco volto noto di Rai1 ha partecipato come concorrente nonostante la presenza di Selvaggia Lucarelli in giuria e la cosa non l’ha favorito: il suo percorso è stato in salita, nonostante i netti miglioramenti nel ballo e la sua buona volontà. Gossip, chiacchiere e critiche infondate fino alla prematura eliminazione. Si, è vero, c’era la speranza del ripescaggio, ma Selvaggia Lucarelli già fiutava che la fortunata ripescata sarebbe stata Luisella Costamagna. E così è stato.

Per la puntata finale si sono scoperte tutte le carte. Nel pomeriggio Carolyn Smith aveva annunciato che il pubblico, attraverso i voti dei social, avrebbe decretato il vincitore. Anche in questo caso Selvaggia Lucarelli tramite il suo profilo instagram, ha spiegato che in realtà la vittoria dipendeva “dalla somma dei voti di pubblico, giuria e opinionisti”. E così è stato e a farne le spese questa volta Alessandro Egger: nonostante i tantissimi voti ricevuti dai social, nello scontro finale a due contro la Costamagna, il biondissimo attore perde circa 10mila voti e finisce al secondo posto.

La Lucarelli via social e in diretta spiega passo dopo passo come vanno le cose: il suo 0 a Iva Zanicchi, per evitare che vada in finale un’altra concorrente simpatica, ma non proprio brava nella danza, il peso dei voti dei giurati Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale che hanno ribaltato la situazione e infine la sua preferenza al “percorso di Alessandro Egger che si è esibito per 11 puntate, rispetto alla Costamagna che ha ballato per due puntate portando sempre la stessa coreografia”. A niente sono valsi i suoi tentativi: la giornalista fa fatica ad esprimersi, sommersa dai fischi ogni volta che prende la parola nonostante i suoi tentativi di spiegare in modo equilibrato ed oggettivo le proprie scelte.

Più volte la conduttrice, Milly Carlucci, richiama il pubblico per consentire a Selvaggia Lucarelli di parlare, ma fa fatica. E questo si aggiunge a quella sensazione di ‘emarginazione’ subita dalla Lucarelli nel corso dell’edizione, amplificata nella finale.
A prendere le difese di Selvaggia Lucarelli sono Salvo Sottile, giornalista che in passato ha partecipato a Ballando con le Stelle, che ha sottolineato come la Lucarelli ha subito gli scherni dei colleghi che l’hanno trattata come un corpo estraneo, e Francesca Fialdini, giornalista e volto noto di Rai1 che ha sottolineato l’onestà intellettuale della Lucarelli.
All’indomani della finale si traccia la linea: ha avuto tutti contro, ma alla fine Selvaggia Lucarelli ci aveva visto lungo.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.