Aprile 23, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Sanremo 2023, la classifica della prima serata: ecco chi c’è in testa

1 min read
Sanremo 2023

SANREMO 2023 – Prima serata ricca di emozioni e di momenti imbarazzanti come l’esibizione di Blanco per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Nella puntata del martedì si sono esibiti i primi 14 artisti in gara e a votare è stata solo la sala stampa. Questa è la classifica della prima serata che si sommerà a quella di mercoledì per la prima parziale generale. Nella terza serata toccherà alla giuria demoscopica (50%) e al Televoto (50%) con la classifica che ne uscirà fuori che si sommerà a quella delle due sere precedenti. Venerdì le cover saranno giudicate da Televoto (34%), giuria demoscopica (33%) e sala stampa (33%).

Il sabato toccherà solo al televoto che genererà una nuova classifica che sommata con le altre classifiche formerà una nuova graduatoria. La classifica darà le posizioni dalla 28esima alla 6a. Gli artisti posizionati nei primi cinque posti formeranno la top five che, dopo il reset delle precedenti classifiche, verranno nuovamente votate dalle tre giurie per decretare il vincitore.

La classifica della prima serata premia Marco Mengoni che precede Elodie e i Coma Cose. Quarto Ultimo, mentre sorprende il nono posto di Mr Rain applauditissimo dall’Ariston. Ecco la classifica della prima serata

SANREMO 2023 – CLASSIFICA PRIMA SERATA (vota la sala stampa)

  1. Marco Mengoni

2 Elodie

3) Coma Cose

4) Ultimo

5) Leo Gassmann

6) Mara Sattei

7) Colla Zio

8) Cugini di Campagna

9)Mr Rain

10) Gianluca Grignani

11) Ariete

12) gIANMARIA

13) Olly

14) Anna Oxa

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SU SANREMO

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.