Maggio 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Draghi a Bergamo per ricordare le vittime del Covid: “Ricostruiamo insieme”

1 min read
aperture

Il 18 marzo rimarrà nella storia come la giornata in cui si ricordano tutte le vittime del coronavirus che solo in Italia ha causato più di 100.000 morti. Il premier Mario Draghi proprio in questa occasione ha pronunciato un discorso molto toccante nella città di Bergamo, una delle più colpite all’inizio del Covid.

LE PAROLE DI Mario Draghi

“Vorrei che mi sentiste vicino, nella tristezza e nella speranza. Cari bergamaschi, avete vissuto una tragedia. In questa città non c’è nessuno che non abbia avuto conoscenti o parenti colpiti dal virus. Oggi prendiamo un impegno solenne, non accadrà più che le persone fragili non vengano adeguatamente assistite e protette. Solo così questo bosco della memoria sarà anche il simbolo del nostro riscatto”.

“Siamo impegnati a fare il maggior numero di vaccini in poco tempo, questa è la priorità. La sospensione di AstraZeneca è una decisione temporanea e precauzionale, oggi Ema darà il suo parere definitivo, poi la campagna proseguirà con la stessa intensità e gli stessi obiettivi. L’incremento di fornitura di alcuni vaccini compenserà i ritardi di altre case farmaceutiche. Gli italiani non vedono l’ora di rialzare la testa, ripartire, liberare le loro energie. Sono qui per dirvi grazie e ricostruire assieme a voi senza dimenticare”.

QUI PER TORNARE ALLA HOME

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.